Per saperne di più

Vi siete mai chiesti i nostri bagagli dove vanno a finire negli aeroporti?

La risposta è semplice…

Una volta effettuato il check-in, le nostre valigie iniziano un percorso di chilometri su nastri e su scivoli. Si muovono, vengono indirizzati grazie a molti scanner ai voli a loro destinati.
Molte volte l’etichetta del bagaglio, per vari motivi, si stacca oppure non viene correttamente letta dai lettori, spingendo così il bagaglio in una zona adibita all’attesa nella quale una persona fisica li controlla e se ha l’informazione del volo, le indirizza lungo il percorso corretto per raggiungere l’aeromobile che li porterà insieme ai loro proprietari nella destinazione prenotate.
Quelli che non hanno purtroppo le informazioni corrette invece, restano ferme al punto di partenza. In attesa, vengono catalogati per dimensione, forma, colore, tipologia, modello e segni particolari.

Se saranno fortunati, i loro proprietari arrivati a destinazione apriranno una denuncia di smarrimento e vivranno nella speranza di ricevere le loro valigie al più presto, altrimenti, i bagagli rimasti privi di identità, verranno inviati alle opere di carità o peggio ancora distrutti dopo un ragionevole tempo di attesa.

Qui nasce la nostra la nostra missione:

Che il Vostro bagaglio non passi inosservato!
Ma soprattutto che possano trovarvi e contattarvi al più presto.


Le persone che viaggiano, non si rendono conto che il nome apposto su ogni bagaglio, non solo è importante, ma è anche richiesto da Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile). Clicca qui per maggiori informazioni Quindi capirete che:

Le etichette sono importantissime perché identificano la vostra valigia, vanno sempre applicate avendo cura che le informazioni presenti contengano:

Nome; cognome; indirizzo completo; numero di telefono;

Queste non devono essere attaccate semplicemente alla vostra valigia ma anche al vostro bagaglio a mano, al vostro zaino, alla vostra borsa insomma a tutte le cose che si muovono con voi.

I dati da scrivere sono i vostri dati personali, quelli di casa e se volete, quelli del luogo dove state andando.
Per questo serve una sola etichetta, robusta e possibilmente evidente, come le nostre che sono indistruttibili ma che rispettano la vostra privacy e mantengono un alone di mistero … che non guasta mai!

Quando consegnate la valigia al check-in, l’operatore attaccherà una lunga fascia adesiva che riporterà la sigla del vostro aeroporto di destinazione.
Se vi presentate a un nuovo check-in strappate via il nastro vecchio col codice a barre del volo precedente.
Ma la nostra etichetta no.. quella sarà sempre insieme al Vostro bagaglio.

E se per caso smarrite la vostra valigia? Se per caso la vostra borsa viene dimenticata in giro? Se per caso il vostro bagaglio a mano rimane in albergo?
Sarà in quel momento che potranno contattarvi.
Come? Basta una foto…